PAPERBLOG

mercoledì 20 ottobre 2010

ECCO COME DIVENTARE ANIMATORE TURISTICO


ECCO COME DIVENTARE ANIMATORE TURISTICO


Se vuoi fare l’animatore turistico devi possedere:

titolo di studio: diploma superiore o qualifica professionale ( può anche bastare la licenza media ma è comunque indispensabile un grado sufficiente di cultura generale)

- età dai 18 ai 35 anni ( alcune socità assumono anche minorenni ( 17 enni) previo consenso scritto dei genitori in tal caso si possono contattare le società facendo presente la minore età e la disponibilità al consenso dei genitori)

- capacità di lavorare in team

- spiccate attitudini interpersonali

- flessibilità caratteriale

- spirito di adattamento

Ovviamente queste sono solo caratteristiche ed attituni generali, ma ad esse si aggiungono anche le capacità di insegnamento di differenti discipline, se si tratta di istruttori sportivi oppure attitudine al lavoro con i bambini se si tratta di proporsi come animatore per il miniclub.

Ed ancora , in genere èconsiderato titolo preferenziale:
aver maturato precedenti esperienze nel settore o comunque aver avuto esperienze similari in attività di volontariato, scoutismo, ecc. è importante anche la conoscenza della lingua straniera soprattutto per chi si propone per l’estero: ( inglese, francese,tedesco,sono le più richieste) per l’animazione su navi da crociera, è indispensabile la conoscenza di due lingue straniere.
Le figure ricercate ricoprono molteplici posizioni :
ecco i principali ruoli ricercati:
capo villaggio
capo equipe,
pianobar, DJ, cabarettisti
istruttori sportivi, vari ruoli.
Istruttori di Latino americano,
Balli di gruppo, Fitness, Funky,
Mini club,
animatori di Contatto
fonici (tecnico suono/luci)
costumiste,
ballerine/i,
scenografi.
Coreografi,
Fotografi da villaggio,
assistenti bagnanti,(con brevetto)
sarte-costumiste
Ma su Animandia, si ricerca anche personale turistico:
hostess,
barman,
responsabili boutique,
receptionist,
assistenti turistici.

Importante: molte aziende propongono stage e corsi formativi ( anche gratuiti) soprattutto anche quanti sono alla prima esperienza, alcuni sono anche gratuiti

Gli interessati possono visitare il sito internet http://www.animandia.it per avere ulterirori info sulle aziende che effettuano le selezioni ed indicono corsi e stage.

Si possono anche inviare i curricula alle aziende sfogliando tra gli “Annunci di lavoro” oppure visionare la sezione dedicata agli “Stage e corsi” in alternativa, si può usufruire del servizio “curriculum espresso” inviando a mezzo posta elettronica un breve curriculum, la redazione di animandia community provvederà ad inoltrarlo automaticamente a tutte le imprese associate che ricercano personale.


Il candidato dunque, può usare anche il comodo servizio gratuito “curriculum espresso” invii alla redazione di Animandia la tua richiesta di lavoro e verrà sottoposta all’attenzione di tutte le aziende associate, con una sola email contatti simultaneamente tantissime aziende, aumentando le tue opportunità di trovare subito impiego.
Allora che aspetti!! sfoglia tra le offerte di lavoro e scegli chi vuoi, potrai contattare l’inserzionista che offre lavoro ad animatori, in tre modi: a) tramite tel. B) tramite email. C) compilando l’apposito modulo di richiesta…
Accedi adesso alle Offerte di lavoro su Animandia




articolo a cura dello staff di Animandia il portale sull'animazione e lo spettacolo

Nessun commento: