PAPERBLOG

domenica 19 maggio 2019

siamo noi di Animandia i navigator dell’animazione turistica


Premessa: Animandia è un sito presente sul web dal circa 18 anni ed offre risorse e servizi gratuiti per l’animazione e lo spettacolo. Ciò avviane grazie alla sua community, una libera associazione no profit, che opera con l’intento di favorire e sostenere il settore dell’animazione e delle professioni ad essa legate.

Nel Mercatino della community sono presenti varie categorie di annunci: offerte, vendita, scambio, noleggio e ricerca, con inserzioni riguardanti: offerte di lavoro per animatori e artisti, compravendita articoli per feste, attrezzature per lo spettacolo, noleggio o vendita mascotte e gonfiabili e tanto altro, tutti accessori e prodotti, utili per animatori e operatori dello spettacolo.

Ma la risorsa interessante dove noi di Animandia ci sentiamo come dei navigator dell’animazione turistica, è il comodo servizio “Curriculum espresso” dedicato a coloro che cercano lavoro nel settore. In pratica il candidato alla ricerca di lavoro nel campo dell’animazione,  invia direttamente allo staff di Animandia la sua richiesta di lavoro e sarà lo stesso staff,  a sottoporla simultaneamente all’attenzione di tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa.

In questo modo il candidato aumenta le possibilità di ricevere contatti e proposte lavorative ed inoltre, ha anche il vantaggio di ridurre notevolmente, i tempi di attesa delle risposte che non tardano ad arrivare.

Ma chi sono i navigator e perché noi di Animandia ci paragoniamo a loro?  In pratica i Navigator sono le nuove figure create dal Governo nella gestione del reddito di cittadinanza.   I navigator avranno il compito di accompagnare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella fase di formazione garantita dalla misura e nel reinserimento nel mondo del lavoro .

I navigator sono quindi delle figure pensate per coordinare e gestire la domanda e l’offerta e lavoreranno con i centri per l’impiego, consultando database per accelerare il reinserimento di quanti sono alla ricerca di occupazione. 

Ecco perché noi di Animandia ci sentiamo un po’ i navigator dell’animazione turistica, noi non abbimo database né accompagnamo i disoccupati con il reddito di cittadinanza a formarli e reinserirli nel mondo del lavoro, però possiamo dire che se lo scopo del navigatro e favorire occupazione anche noi di Animendia abbiamo il medesimo obiettivo e grazie alla nostra attività a titolo gratuito, negli anni abbiamo favorito occupazione esclusivamente nel settore dell’animazione turistica,  mettendo direttamente in contatto coloro che cercano lavoro stagionale in questo campo,  con le varie organizzazioni che invece offrono opportunità lavorative nel settore.

In pratica noi di Animandia nel nostro piccolo,  in un certo senso siamo i precursori degli attuali navigator e se consideriamo che operiamo da oltre 18 anni,  abbiamo sicuramente contribuito all’inserimento lavorativo di migliaia di giovani nel campo dell’animazione turistica.

Noi continuiamo con successo, ad impegnarci nel favorire opportunità lavorative,  mettendo a disposizione degli interessati risorse e servizi gratuiti.

Non resta dunque che invitare non solo coloro che sono alla ricerca di lavoro nel settore dell’animazione ma tutti gli amanti dell’animazione ad utilizzare i servizi messi gratuitamente a loro disposizione, ci trovate su  www.animandia.it